Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)
Il mio dolce lunedì è ancora più dolce: Torta Setteveli senza glutine, la video ricetta!
Vi do un pò di numeri raggiunti venerdì scorso:
1000 post in totale
943 post di ricette
Ho iniziato quasi 5 anni fa, pian piano (molto lentamente a dire il vero) ho capito come funzionava questo mondo virtuale, ne ho colto i meccanismi, le trappoline e i benefici.
Ho pian piano (ancora molto lentamente…) capito che l’aspetto visivo conta, sempre in questo mondo, molto più di una buona ricetta ma è anche vero che le maggiori soddisfazioni le ho avute da chi ha rifatto mie ricette e ne è rimasto contento.
Nel mio piccolo ho cercato con ricette e video di mostrare che cucinare è facile, anche senza glutine e, se almeno un pò ci sono riuscita, mi sentirò ripagata dell’enorme quantità di tempo che ho dedicato a questo blog, nonostante tutto il bello e il brutto che ci girano attorno.
Avevo pensato di festeggiare con un contest, ma non ho ad oggi trovato un argomento che mi attirasse abbastanza, quindi rimando ma non accantono.
Vi ringrazio per il vostro appoggio con una video ricetta che ha richiesto tante ore di lavoro sia nella preparazione che nella sistemazione di molte ore di ripresa.
E’ un dolce che mi ha dato soddisfazioni sia la prima volta che l’ho preparato sia questa volta, sentirsi dire che sembra di pasticceria mi fa stramazzare al suolo dalla contentezza!
Tutta la ricetta, compresi ingredienti e fonti, potete visionarla cliccando qui.
Nel video ho rifatto ogni singolo passaggio; vi prego di ricordare che non sono una pasticcera e che i fratelli Coen non sono venuti a darmi una mano nel post produzione.
Abbiate la gentilezza di scontarmi errori e non prendete la mia come La ricetta della Setteveli, ma Una della tante versioni, la vera Setteveli è un segreto ben custodito.
Vi lascio i due video (la ricetta è troppo lunga per essere messa in un solo video) e spero che possa darvi la voglia di provarci.
Grazie per essere stati con me e a presto.
28 Comments
Ale
3 Marzo 2014 at 8:49Soniaaaa auguroni…che bel traguardo e che torta favolosa, i miei complimenti di cuore, sei sempre bravissima!
lacassataceliaca
3 Marzo 2014 at 10:26Ale, grazie mille a te tesoro, bacioni cari
Angela Dolcinboutique
3 Marzo 2014 at 10:48Cara Sonia, da quando ho trovato il tuo blog è sempre un grande piacere venire a leggere te e le tue ricette, intanto tanti tanti auguri per questi meravigliosi traguardi, te li meriti tutti e tutta la stima di chi ti segue. Tra queste pagine ho sempre trovato ricette fantastiche, gentilezza, estusiasmo, passione e cuore……tutto il meglio insomma :). Adesso con calma mi vado a vedere i video perchè già la foto mi sta facendo svenire dalla voglia!!! Sei fantastico, un abbraccio grande!
Stefania
3 Marzo 2014 at 10:53Auguri per i tuoi mille post! Che dolce festeggiamento! Ho provato più volte a fare la setteveli e ogni volta è sempre un seccesso! A presto!
spuntiespuntini senza glutine
3 Marzo 2014 at 11:01Ehi ma non si può cominciare la settimana in questo modo!!! Tuttavia siccome dobbiamo consolarci, questa sette veli si abbina perfettamente ad ogni faticoso giorno della settimana…Grazie Sonia, auguri e …."si troppu brava" 😉
Mirtilla
3 Marzo 2014 at 13:29non e'per niente semplice,ma goduria ad ogni morso!!
Federica Simoni
3 Marzo 2014 at 13:57Tanti tanti auguri per i tuoi 1000! festeggi alla grande con questo capolavoro!!!!! Complimenti di cuore, buona settimana!
Stefania
3 Marzo 2014 at 15:02Io nemmeno con la spiegazione video riuscirei a replicare cotanta maestria, per cui mi limito ad ammirare e a sperare di poterne mangiare una fetta fatta direttamente da te!
1000 auguri e 1000 baci
Cristina D.
3 Marzo 2014 at 17:23Mille post ????? Cavoliiiii ! Sei stata bravissima (io non so se resisterò così a lungo. Già la scorsa estate per tre mesi mi sono eclissata dal web. Ma non ho mai smesso di fare dolci perché quella della pasticceria e' una passione viscerale). E super bravissimissima non solo a fare questo dolce ma ancor più se posso dirlo a fare il video. Io ho girato un solo video perché così era richiesto da Santin per partecipare al suo contest e….mi è bastato. E' stata una fatica senza precedenti che….a dirla tutta….mi ha tolto in parte il piacere di fare il dolce. Perciò….mille applausi ti faccio. (Ma pure questo dolce sarebbe perfetto per il mio contest !)
Italians Do Eat Better
3 Marzo 2014 at 17:38Complimenti per la torta e tanti auguri per il traguardo raggiunto dei 1000 post!
giovanna bianco
3 Marzo 2014 at 17:42Tantissimi auguri cara, sono soddisfazioni!!!! Non potevi scegliere torta più buona e più bella e solo tu con la tua bravura potevi essere così brava a realizzarla. Complimenti, un abbraccio fortissimo!!!!
paneamoreceliachia
3 Marzo 2014 at 17:44Bel tesoro mio complimenti per tutti il lavoro che fai e per le meraviglie che crei. L'apparenza conto ma la sostanza di più! Le tue ricette, i tuoi post, le tue immagini hanno entrambe le cose ma soprattutto hanno la passione di una persona che ama cucinare e lo sa fare bene! Non riesco a vedere il video a causa di un plugin mancante sul cell, ma appena arrivo a casa vengo a sbirciare. Comunque per la prossima volta, se vuoi, ti di il numero di scorzese… Mi spiace ma i fratelli choen non mi filano neanche a me!!!! Sei un mito! Alice
Mariabianca
3 Marzo 2014 at 17:47Un bacio e tanti auguri per i tuoi mille post (quanto lavoro c'è dietro…)
Ti comunico che la visione della tua setteveli mi ha fatta " stramazzare al suolo".
E dire che per mangiare una buona setteveli devo andare fino a Palermo ( quelle che fanno a Trapani non mi piacciono)…..ora so che basta " bussare" alla tua porta. Brava,bravissima.
Giovanna
3 Marzo 2014 at 20:06Ah i fratelli Coen! Ieri ho visto "A proposito di Davis", che delusione! La tua torta, invece è una conferma di quanto sei brava! Sono rimasta ipnotizzata alla vista di quella delizia. Peraltro, tu non l'hai scritto, lo dico io, che la sette veli non è una torta qualunque, ma è davvero difficile da fare. Brava Sonia e buon mille post!
ricettesenzaglutine
3 Marzo 2014 at 20:17È spettacolare, cara. Auguri per i tuoi 1000 post: un bel traguardo!
Ciao,
Alessia
Viviana Aiello
4 Marzo 2014 at 0:29Bravissima! E' una torta che vorrei fare da tempo immemore ma non ho il coraggio!
Auguri per i 1000 post e che ne seguano tanti altri altrettanto belli ed invitanti come questo, il buoni lo do per scontato, io stramazzerei al suolo dopo la prima cucchiaiata per la goduria!
Un abbraccione
Valentina - La Pozione Segreta
4 Marzo 2014 at 10:18Sonia tanti auguri, che bel traguardo e la torta è davvero meravigliosa, io non ho il coraggio di cimentarmi in una preparazione del genere, complimenti perchè sei stata davvero bravissima!
mango dash
4 Marzo 2014 at 11:18Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.
Mango Juice
Mary Di Gioia
4 Marzo 2014 at 11:31auguriiii e complimenti Sonia :*
lacassataceliaca
4 Marzo 2014 at 15:43Angela, mi fai commuovere!! grazie mille di cuore!! sai a volte accade con si senta subito del feeling con una blogger benché non ci si conosca e con te è stato subito così, non solo sei talentuosa ma sei una persona gentile. bacioni grandi!!
Stefania, grazie mille sia per essere stata una delle fonti che per gli auguri!
Spuntine, grazie fanciulle! voi ditemi quando avete una giornata pesante e io mangerò una fettina per voi per risollevarvi il morale!! bacioni
Mirtilla, hai ragione! grazie
Federica, troppo buona!! grazie mille e felice settimana anche a te
Stefania, ma non è vero!! tu non puoi parlare! da 0 a torta stratocaster ancora me lo ricordo!! grazie mille e bascetti
Cristina D, ha ha ha!! in effetti il mio primo video è stato così stressante che stavo per lasciar perdere! ma mi conosco e so che quando con una cosa ci prendo la mano alla fine sono più tranquilla e mi diverto! E' che voi non vedete/sentite i tagli sennò ci sarebbe da ridere! dici che vada bene per il tuo contest? aspè che vengo a rileggere il regolamento…grazie mille e bacioni
Italians, ma grazie infinite carissima!!
Giovanna Bianco, uau!! grazie di cuore, sei un tesoro, bacioni cari!
Alice, ahahhahahh mi fai morire!! Si dammi sto numero va…che i fratellini sono viziati e non gli tengo testa!! aahhahahha grazie mille, diciamo che il motore che muove le mie mani è collocato nello stomaco 😀 bacioni grandi!!
Mariabianca, rumpisti la seggia??!!! ahahahhah non sapevo che la torta setteveli la facessero anche dalle tue parti…appeni vieni a fare il pieno a Pa fai anche il pieno di questo dolce ..grazie mille e un bacione
Giovanna, grazie!!! ti dirò….allo stato attuale la torta con la quale ho avuto più difficoltà è la Operà, questa qui non è difficile ma è lunga, un abbattitore la renderebbe fattibile in mezza giornata, io invece ho spalmato la preparazione nell'arco di 4 giorni per mia comodità …grazie infinite e bacioni
Alessia, grazie mille!!! bacioni
Viviana, grazie mille!!! allora non rimandare più e goditi questo dolce, ne vale la pena! un abbraccio grande a te!
Vale, grazie tesoro, sei dolcissima!!
Mango, thanks!
Mary, grazie gioia!!! baciiii
Cristina D.
4 Marzo 2014 at 19:54Sonia, si va benissimo. C'è il croccante della base ed il cremoso delle bavaresi le quali a loro volta si contrastano ! Appena torno a casa dalla montagna te la inserisco
vicaincucina
11 Marzo 2014 at 10:30La mangio molto spesso, qui a Messina ci sono due-tre gelaterie dove la fanno deliziosa!
Non è facile per niente farla, sei stata paziente e molto molto brava!
Vica (in cucina)
lacassataceliaca
11 Marzo 2014 at 11:33Cristina, perfetto, grazie!!
Vica, grazie mille carissima, che piacere mi fanno le tue parole! Un caro saluto a te
Annalisa T
27 Marzo 2014 at 11:12Che bel dolce !!!!!!!! Molto curato !!!! E bellissimo da presentare dopo una cena !!!!!!!!!
Mi sono iscritta tra le tue lettrici !
Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
E se hai voglia di iscriverti anceh tu tra le mie lettrici !!!!
Mi farebbe piacere !!!!!! 🙂
http://foodwineculture.blogspot.it/
e questo di Ricette dei Bimbi
http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
Ciao e complimenti ancora !!!
lacassataceliaca
27 Marzo 2014 at 14:34Grazie mille Annalisa:-)
Rossella Parisi
24 Aprile 2014 at 17:21Ciao, complimenti davvero per il blog :). Arrivo a te grazie al contest "Contrasti"!
Il mio blog è nato da poco, ma sono entusiasta di condividere consigli e ricette con altri blogger; proprio per questo mi sono aggiunta ai tuoi lettori e vorrei che tu lo facessi con me se ti va. Un bacio
Rossella
http://delicious-passion.blogspot.it/
lacassataceliaca
25 Aprile 2014 at 16:17ciao Rossella e grazie! sei troppo gentile, è bello che una ragazza così giovane ami la cucina e la condivisione, sono già passata da te e ho ricambiato l'adesione, un bacio e buona festa.