Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)
Panino alla francese con caprino, olive e spinaci
Il panino alla francese che vi offro oggi è un piatto unico di una bontà pazzesca e pronto in 5 minuti.
Molto tempo fa ho salvato tra i preferiti questa pagina qui in cui si davano suggerimenti per preparare 30 panini, uno diverso al giorno per un mese.
Non avevo ancora preparato nessuno di quei panini, finché non ho ricevuto i panini per creare un delizioso Party & Beer marcati Nutrifree e delle birre gluten free artigianali Radical Brewery.
L’occasione era ghiotta: ho controllato ciò che avevo in frigo e ho scelto il panino alla francese, con un piccola aggiunta.
Ho usato il mega panino per hamburger XL, talmente mega e soffice che può essere tagliato in tre strati, imbottito a volontà e lui resta lì integro e soffice dal primo all’ultimo morso.
Ho usato il formaggio caprino, ma in realtà potete usare qualsiasi formaggio che possa essere schiacciato e reso cremoso.
Una vera bontà annaffiata dalla birra artigianale gluten free che rende un pasto del genere il perfetto pasto estivo.
Vi aspetto sul mio gruppo Facebok dove trovate le ricette della community.
Vi ricordo anche il mio libro sulla pasta fresca “30 ricette di pasta senza glutine de La Cassata Celiaca” che trovate su Amazon in versione cartacea e Kindle.
Enjoy!
Ingredienti per 2 panini
2 panini per hamburger XL senza glutine Nutrifree
200 g formaggio caprino
10 olive nere
capperi sott’olio (i miei erano casalinghi, fatti da mia mamma)
4 pomodori secchi sott’olio
spinacini freschi
4 pomodori (per me pomodori datterino)
pepe
olio
succo di limone
Procedimento
Schiaccia il formaggio caprino in una ciotola ed unisci le olive nere denocciolate e tagliate a pezzetti, i capperi, i pomodori secchi tagliati a pezzetti, del pepe e mescola bene.
Condisci a parte gli spinacini con pochissimo sale, del succo di limone e dell’olio d’oliva e mescola.
Taglia i panini in tre strati, spalma del formaggio sul primo strato, sistema delle fette di pomodoro, copri con gli spinacini conditi, sistema il secondo strato di pane, ripeti lo stesso procedimento, ricomponi il panino e bloccalo con un lungo stecco di legno.
Servi subito.
No Comments