Cosce di pollo e patate al forno e premio

Questo articolo è disponibile anche in: Italiano (Italien)

Ingredienti:
1 kg di cosce di pollo
1 kg di patate
4 cucchiai di pomodori pelati
prezzemolo
insaporitore per patate Ariosto
olio d’oliva


Tempo di preparazione: 5 min.
Preparazione:
Il bello di certi piatti è che basta una piccola variazione e il piatto cambia. Le cosce di pollo si prestano ad infinite declinazioni, è una delle parti più gustose dopo le alette e  basta un niente per prepararle. 
Ho lavato le coscette di pollo,  le ho asciugate e le ho messe in pirofila. Ho pelato le patate, lavate e asciugate e le ho messe in una ciotola. Ho versato quasi tutto il contenuto di una confezione di insaporitore per patate Ariosto (non ho una collaborazione con questa azienda, ma ne parlo perché è buono), ho mescolato e le ho aggiunte alle cosce. Ho versato il resto dell’insaporitore sulle coscette, ho versato i pomodori pelati ( erano tagliati  a cubetti piccolissimi  così si sono amalgamati meglio alla carne e alle patate),un cucchiaio di prezzemolo tritato, un abbondante filo d’olio  e ho mescolato tutto. Ho infornato a 200° per 45 minuti. Ce li siamo spazzolati io e il 17enne timido con mucho gusto!
Colgo l’occasione per ringraziare la dolce Tinny del blog “Glutenfree experience” per il premio che mi ha assegnato e che ricevo con tantissimo piacere :-)) Un bacio Tinny e grazie!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.

Shopping Cart
Scroll to Top