Questo articolo è disponibile anche in: Français (Francese)
Dal Belgio i biscotti speziati Speculoos, ma gluten free
Si lo so, oggi non è lunedì!
Ma, come quasi ogni anno, anche questo dicembre mi concedo di pubblicare più dolci del solito, del resto a Natale si può!
Non ho mai assaggiato gli speculoos, nemmeno quando ero in Francia, di fatto non ho idee di che sapore abbiano i veri biscotti glutinosi.
Ma ciò non mi impedisce di cercare ricette e provare ed è ciò che ho fatto.
La ricetta l’ho trovata qui e l’ho adattata al mio essere celiaca usando un mix per dolci senza glutine di Nutrifree.
Non vi posso raccontare il profumo che aleggiava per casa.
I biscotti sono deliziosamente friabili, molto ma molto buoni e speziati, facilissimi da preparare e vi consiglio di farne in abbondanza, così da regalarne a parenti ed amici.
La ricetta? La potete leggere su Nutrifree.
Enjoy!
2 Comments
katia di Giorgio
17 Dicembre 2017 at 13:29Carissima Sonia, non commento da tempo, ma ti leggo sempre. Volevo ringraziarti per tutte le bontà che le tue manine d’oro sanno creare. Oggi replicherò i tuoi biscotti con la mia bimba. Non abbiamo il tuo simpatico stampo renna, ma alberelli, stelle comete e babbi Natale. Sono sicura che il sapore sarà buonissimo lo stesso, così come il profumo e l’atmosfera che regaleranno alla nostra casa. Grazie di cuore.
lacassataceliaca
17 Dicembre 2017 at 19:13Katia… mi fai commuovere! Sai che vi immagino lì a impastare e ritagliare biscotti? che bello! spero che vi piacciano e che l’odore che emanano in cottura vi inebri. Baciuzzi amica mia, grazie! <3